MANGASENPAI: PICCOLO EDITORE, GRANDE IDEA, POSSIBILE SOLUZIONE

L’offerta fumettistica, sia essa legata ai comics, ai manga o al fumetto autoriale, è così vasta che piccoli editori fanno sempre più fatica a farsi notare e a proporre bene i propri albi.

 

Mangasenpai ha provato a cambiare la logica distributiva e, a giudicare dai numeri e dalle opinioni degli associati, c’è riuscita!!!

L’editore infatti organizza tutto il proprio parco uscite in sessioni trimestrali. Tutte le novità vengono fornite automaticamente alla fumetteria ogni tre mesi in un’unica spedizione che contiene le nuove uscite, eventuali piccoli riassortimenti e molto materiale promozionale gratuito.

Il distributore predispone una fornitura adeguata alla singola fumetteria in modo da non intasarla, ma al tempo stesso dar modo di avere tutto il materiale necessario per vendere in maniera efficace i titoli ricevuti.

Ogni fumetteria, potrà ovviamente riassortire in ogni momento la merce terminata della fornitura. Non mancano anche incentivi commerciali come RESO TOTALE ed extra sconti, materiale promozionale esclusivo, e materiale informativo dedicato al libraio con tutte le caratteristiche importanti da sapere per vendere al meglio i titoli nella fornitura, nonche tutte le info sulle novità presenti, senza dover fare lunghe ricerche sul web.

Un’iniziativa veramente degna di nota che sta riscuotendo un buon successo e non manchiamo di sottolineare l’impegno economico importante di una casa editrice che vuole trovare nelle fumetterie un sistema capillare di vendita. Speriamo che altri piccoli editori possano considerare questo esempio e integrarlo, almeno in parte, nelle proprie dinamiche distributive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *