Siamo molto più forti di quanto pensiamo
Non sono giorni facili quelli che stiamo vivendo. L’Italia è profondamente scossa dalla paura. Paura di ciò che non si conosce, paura di ciò che non si può prevedere e combattere.
Abbiamo a lungo combattuto per il riconoscimento e per il valore della libreria come luogo di diffusione culturale. Abbiamo chiesto di essere protagonisti della crescita dalla nostra comunità territoriale proponendo momenti di svago e aggregazione. Ci siamo nutriti della passione dei nostri clienti e con essi abbiamo condiviso momenti importanti.
Oggi più di ieri non possiamo farci da parte. E’ nostra responsabilità esserci e continuare il nostro lavoro.
Siamo consapevoli di non essere soli.
Editori come Bao Publishing, JPOP, Star Comics, Panini Comics, autori come Leo Ortolani, Alessio Spataro, Riccardo Torti, Zerocalcare, distributori come Star Shop, Manicomix e Pan Distribuzione, ma anche tanti tanti altri, hanno deciso di non farsi sopraffare dall’ansia da Covid-19 e, rispettando le indicazioni dei decreti governativi, attraverso i social e con azioni commerciali hanno fatto sentire la loro presenza, la presenza delle loro azioni.
Siamo convinti che non servano misure speciali per dare un segnale. Spesso serve solo il buon senso.
Per far fronte alle emergenze bisogna essere forti, bisogna tener duro e dare un pò della propria forza a chi non ce l’ha. Noi librerie abbiamo stretto un patto con noi stessi, con il nostro lavoro e con i nostri clienti, per questo non molliamo anzi restiamo solidi al nostro posto.
Le fumetterie ALF hanno pensato tanto a come aiutare i propri clienti e pertanto hanno deciso di attivare un servizio di consegna a domicilio, valido per il proprio territorio di appartenenza. Nel rispetto delle regole, sarà possibile consegnare i fumetti direttamente a casa, gratuitamente. Ad oggi, restano attivi i classici servizi di consegna tramite corrieri. Trovate l’elenco delle fumetterie ALF sulla home del sito. Contattateci per dubbi o necessità.
Non togliamoci la libertà di vivere un momento di evasione.
ALF – associazione librerie del fumetto
Pingback: La Legge del Buonsenso – ALF – ASSOCIAZIONE LIBRERIE DEL FUMETTO