Star Comics non si nasconde: reso fino al 30 settembre sulle novità
Da meno di un’ora è terminato il Webinar organizzato da Star Comics in collaborazione con Star Shop.
Come da programma hanno partecipato Claudia Bovini in qualità di direttore editoriale Star Comics, Francesco Giordano dottore commercialista, Silvia Boccolacci direzione Star Shop, Gianni Landi responsabile commerciale Star Comics, Federica Orlandi responsabile commerciale e vendite Star Shop e i Publishing managers Cristian Posocco e Davide Caci.
Il WebinStar #1 è stato un esperimento riuscito e apprezzato dai quasi 200 librai in collegamento.
Ma veniamo al dunque:
Star Comics, con la totale collaborazione di Star Shop, ha dichiarato di assicurare il reso sulle novità a tutte le librerie fino al 30 settembre 2020.
Un gesto di grande apertura commerciale che permetterà alle fumetterie di gestire i propri investimenti più serenamente. Per tradizione Star Shop vanta da sempre particolare sensibilità nei confronti dei propri partner ed è pronta a considerare la possibilità di trovare misure ad hoc per ognuno. Insomma con il dialogo e il buonsenso ogni situazione può essere gestita e risolta.
Ricordiamo che Star Comics si era già distinta come unico editore ad aver adottato misure drastiche per non sottrarre vendite alle librerie sospendendo la distribuzione in edicola e bloccando il proprio shop online.
Altra grande iniziativa promossa da Star Shop, molto apprezzata dagli utenti in collegamento, è stata la campagna “AIUTA LA TUA FUMETTERIA“. Su www.starshop.it e su starshopdistribuzione.it verrà pubblicata la lista delle fumetterie aderenti e si inviteranno i clienti ad effettuare i propri acquisti presso i negozi indicati, sia fisici che online.
Ringraziamo pubblicamente i rappresentanti di Star Shop e Star Comics per aver pensato al bene delle fumetterie e per aver considerato l’importanza del dialogo avuto con l’ALF al fine della creazione di tali ammortizzatori economici e commerciali.